Dal letto di morte (in ospedale), afflitto da un ictus, il pittore visionario Klimt ha continui flashback sulla sua vita trascorsa da pittore, in una costante (e a volte ossessiva) presenza dei suoi arabeschi pittorici e di un amore, forse mai consumato, con la sua più desiderata musa. Opera di un regista (Roul Ruiz) di sua natura "lento" e non sempre di facile "lettura" (vedi anche Il tempo ritrovato), ha trovato in Malkovich un ottimo interpreta che comunque non mi pare riesca a riscattare un film fatti di esclusivi "intarsi dorati", che a volte ti prendono ma, a volte, possono anche annoiare. ***
Klimt
Biografia del pittore austriaco Gustav Klimt .
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Austria; Francia; Germania; Gran Bretagna
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2007
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BIANCA MARIA VARISCO 18 giugno 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it