Lady in Satin (Coloured Vinyl)
Quasi quaranta anni dopo la pubblicazione di “Lady in Satin”, l’arrangiatore Ray Ellis ha ricordato così l’album: «Il 3 gennaio 1958 ho ricevuto una telefonata dal produttore Irving Townsend che mi chiedeva ero libero il 18, 19 e 20 Febbraio. Alla mia risposta affermativa mi disse: “Ottimo! Billie Holiday è nel mio ufficio e vuole che tu scriva gli arrangiamenti per il suo prossimo l'album”. Ero sbalordito. A quanto pare aveva sentito un album che avevo realizzato da poco chiamato “Ellis in Wonderland”. Fissammo un incontro per la settimana successiva per raccogliere materiale e pianificare l’album». Il risultato di quelle tre sessioni sarebbe stato appunto “Lady in Satin”, l’ultimo grande successo di Billie Holiday e il suo penultimo album in studio. Sebben la sua voce non fosse ovviamente più la stessa delle sue prime registrazioni degli anni Trenta, la sua espressività e la sua intensità sono immutate.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it