Lady in Satin (Coloured Vinyl) - Vinile LP di Billie Holiday
Lady in Satin (Coloured Vinyl) - Vinile LP di Billie Holiday
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Lady in Satin (Coloured Vinyl)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Quasi quaranta anni dopo la pubblicazione di “Lady in Satin”, l’arrangiatore Ray Ellis ha ricordato così l’album: «Il 3 gennaio 1958 ho ricevuto una telefonata dal produttore Irving Townsend che mi chiedeva ero libero il 18, 19 e 20 Febbraio. Alla mia risposta affermativa mi disse: “Ottimo! Billie Holiday è nel mio ufficio e vuole che tu scriva gli arrangiamenti per il suo prossimo l'album”. Ero sbalordito. A quanto pare aveva sentito un album che avevo realizzato da poco chiamato “Ellis in Wonderland”. Fissammo un incontro per la settimana successiva per raccogliere materiale e pianificare l’album». Il risultato di quelle tre sessioni sarebbe stato appunto “Lady in Satin”, l’ultimo grande successo di Billie Holiday e il suo penultimo album in studio. Sebben la sua voce non fosse ovviamente più la stessa delle sue prime registrazioni degli anni Trenta, la sua espressività e la sua intensità sono immutate.

Dettagli

27 aprile 2018
8436559464154

Conosci l'autore

Foto di Billie Holiday

Billie Holiday

1915, Philadelphia, Pennsylvania

Propr. Eleonora, detta «Lady Day». Cantante statunitense di jazz. La sua è considerata la più alta espressione vocale della musica nero-americana, per il timbro intenso e struggente, fattosi più scarno e drammatico negli ultimi anni. Impregnato di blues, il suo canto è a volte simile al «sound» di un sassofono, in particolare affine a quello di Lester Young (con cui collaborò spesso). Le prime incisioni sono nel 1935 con l'orchestra di Benny Goodman; poi, fino al '39, cantò con il gruppo del pianista Teddy Wilson e in seguito con importanti jazzisti radunati per lei dall'impresario Norman Granz.

Brani

Disco 1

1 I`m A Fool To Want You
2 For Heaven`s Sake
3 You Don`t Know What Love Is
4 I Get Along Without You Very Well
5 For All We Know
6 Violets For Your Furs
7 You`ve Changed
8 It`s Easy To Remember
9 But Beautiful
10 Glad To Be Unhappy
11 I`ll Be Around
12 The End Of A Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it