Il lago di Venere - Domizia Yankov - ebook
Il lago di Venere - Domizia Yankov - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il lago di Venere
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Agosto 1993. Un mese e un anno difficili da dimenticare. Da maggio a luglio a Roma, Firenze e Milano esplodono bombe che distruggono chiese e opere d'arte, appena un anno prima a Palermo sono saltati in aria un'autostrada e un palazzo. Dopo l'uccisione di Falcone e Borsellino la mafia si accinge a esportare in tutto il paese la sua oscura strategia. Il lago di Venere affronta un momento difficile del nostro recente passato, quello legato alle stragi di mafia, evidenziando la collusione tra potere politico e criminalità organizzata. Altri libri hanno cercato di far luce sui retroscena di quel tragico periodo, ma questo è il primo romanzo sulle stragi di mafia.L'epicentro della vicenda non è Palermo ma Pantelleria, isola nell'isola, che con il suo reticolo di grotte e bunker sotterranei ospita la fase finale dell'attacco di Cosa Nostra allo Stato. E' lì che si svolge quella trattativa segreta tra boss e uomini delle istituzioni, da cui nascerà la Seconda Repubblica, di cui soltanto oggi si sa grazie al contributo di pentiti che lo Stato rifiuta di proteggere. Ne Il lago di Venere drammi personali e tragedie collettive appaiono indissolubilmente legati. Come in ogni storia di guerra, anche se la guerra di mafia è una strana guerra dietro la quale si intravedono solo ombre. Difficile collocare la materia incandescente di questo libro in un genere letterario. L'autrice in modo divertito ricalca i moduli del giallo d'autore (con particolare predilezione per Chandler) inseguendo, come lei stessa rivela, quel "filone realistico di scuola americana dove eventi privati e politici consentono di rivelare gli spaccati segreti di un paese".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
230 p.
Reflowable
9788876252143

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows