Lanark. Una vita in quattro libri. Ediz. illustrata
Libro-mondo concepito nell’arco di trent’anni e punto d’unione di molteplici universi umani e letterari, Lanark è considerato all’unanimità il capolavoro di Alasdair Gray: pubblicato per la prima volta in lingua inglese nel 1981, l’opera ha immediatamente collocato Gray nell’empireo dei più importanti autori in lingua inglese ed è stato comparato, tra gli altri, a Dante, Blake, Joyce, Orwell, Kafka, Huxley e Carroll.
"Lanark.Una vita in quattro libri" racconta i destini di due città che corteggiano il dissolvimento, la città sotterranea di Unthank e quella terrena di Glasgow, mentre fluttuano incerte sul limitare del tempo, l’una volto, riflesso e destino dell’altra. Solo percorrendo il labile confine tra i due mondi il protagonista della storia – Lanark o Duncan, ciascuno incarnazione speculare della medesima umanità – riuscirà a dipanare gli intricati fili che lo uniscono indissolubilmente a entrambe e a comprendere la ragione del suo esilio nella città in cui «il lavoro è una prigione, il tempo uno stimolo e l’amore un peso».
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it