Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei
Il volume fornisce un contributo allo studio del laterizio faccia a vista, materiale radicato nella tradizione costruttiva caratterizzato da un lato dalla sua adattabilità camaleontica ai vari movimenti e stili che nei secoli si sono succeduti e, dall’altro, dalle peculiarità che gli hanno permesso di rimanere unico e di essere utilizzato dagli architetti di ogni generazione. Particolare attenzione è stata riservata ad alcune architetture di Renzo Piano, frutto di una costante attività di ricerca e sperimentazione sui sistemi di facciata in laterizio a montaggio meccanico. La sezione più propriamente manualistica del testo descrive il funzionamento degli schermi avanzati specificando gli strati funzionali che compongono il pacchetto di facciata e illustrando, anche attraverso un vasto apparato iconografico, forme, dimensioni e caratteristiche dei prodotti e dei sottosistemi maggiormente utilizzati. Una selezione di pregevoli architetture contemporaneee italiane conferma l’avvenuta traduzione della ricerca e sperimentazione in una prassi progettuale e costruttiva oramai consolidata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows