Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei - Claudio Piferi - copertina
Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei - Claudio Piferi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il laterizio faccia a vista nei rivestimenti contemporanei
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume fornisce un contributo allo studio del laterizio faccia a vista, materiale radicato nella tradizione costruttiva caratterizzato da un lato dalla sua adattabilità camaleontica ai vari movimenti e stili che nei secoli si sono succeduti e, dall'altro, dalle peculiarità che gli hanno permesso di rimanere unico e di essere utilizzato dagli architetti di ogni generazione. Particolare attenzione è stata riservata ad alcune architetture di Renzo Piano, frutto di una costante attività di ricerca e sperimentazione sui sistemi di facciata in laterizio a montaggio meccanico. La sezione più propriamente manualistica del testo descrive il funzionamento degli schermi avanzati specificando gli strati funzionali che compongono il pacchetto di facciata e illustrando, anche attraverso un vasto apparato iconografico, forme, dimensioni e caratteristiche dei prodotti e dei sottosistemi maggiormente utilizzati. Una selezione di pregevoli architetture contemporanee italiane conferma l'avvenuta traduzione della ricerca e sperimentazione in una prassi progettuale e costruttiva oramai consolidata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
192 p., ill. , Brossura
9788857905839
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it