Il latino. Breve introduzione linguistica - Renato Oniga - copertina
Il latino. Breve introduzione linguistica - Renato Oniga - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il latino. Breve introduzione linguistica
Attualmente non disponibile
14,50 €
14,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il latino è una lingua naturale o è il prodotto di regole artificiose, come a volte sembrano suggerirci involontariamente le grammatiche scolastiche? Attraverso il metodo della linguistica generativa, viene presentata una panoramica su alcuni fenomeni tra i più interessanti della morfologia e della sintassi latina. Si scopre così nell'analisi della struttura grammaticale del latino, il manifestarsi di alcuni princìpi universali del linguaggio umano, accanto a parametri che danno alla singola lingua la sua fisionomia specifica. Si propone dunque uno strumento agile e attuale per riprendere a ragionare sul latino, come è stato fatto per secoli con grande profitto intellettuale.

Dettagli

1 gennaio 2004
160 p.
9788846455642
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it