Latino classico: l'eleganza e la regolarità di una lingua. Le parole del dominio romano. Il latino della religione. Seneca
In questo volume scopriremo appieno il latino classico: una lingua esemplare che non fu solo di Roma antica, ma che nei secoli divenne modello inarrivabile ai cui equilibri ogni idioma romanzo volle tendere. Ci immergiamo poi nelle logiche di conquista dell'Urbe, che seppe allargare sempre più i propri confini e al contempo favorire l'integrazione culturale delle popolazioni sottomesse: in tale indagine ci soccorre il lessico, con parole come colonia o imperium, maiestas o pax. Viene quindi il momento di dedicarci alle sentenze, con espressioni celebri come « de gustibus non est disputandum» o « dura lex, sed lex», prima di accostarci alla saggezza contenuta nelle pagine di Seneca. In chiusura, nell'appendice grammaticale, ci vengono presentati i principali verbi irregolari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows