Attraverso riflessione ed esempi su tutti gli aspetti che compongono la rabbia, o ciò che la rabbia stessa coinvolge; il libro espone il tema in un'ottica di riconoscimento, consapevolezza e modo in cui affrontarlo. L'autrice fa riferimento in più occasioni al buddhismo ed alla cultura tibetana (fondamentali, filosofia, approccio) esportando le tematiche anche in dinamiche occidentali.
Lavorare sulla rabbia
Da dove nasce la rabbia? Come possiamo aiutare noi stessi e chi è in collera con noi? Quando siamo in collera possiamo solo nuocere: imparare ad affrontare questa emozione negativa può modificare la nostra vita e il rapporto con gli altri. L'autrice, monaca buddhista allieva del Dalai Lama, delinea in questo volume l’effetto devastante della rabbia, a livello personale, interpersonale e sociale, e propone una serie di metodi efficaci per prevenire e domare la rabbia. La chiave non è cercare di cambiare la situazione, ma considerarla da un diverso punto di vista. La semplicità dello stile, e l’abbondanza di esempi tratti dalla vita quotidiana, fanno di questo libro un testo utile e rivolto a tutti, perché a prescindere da educazione, origine, sesso o religione ognuno di noi può essere vittima della rabbia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dema 22 febbraio 2024Ottimo libro per approcciarsi alla tematica
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it