Un lavoro perfetto - Kikuko Tsumura,Francesco Vitucci - ebook
Un lavoro perfetto - Kikuko Tsumura,Francesco Vitucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Un lavoro perfetto
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel suo ruolo di consulente del lavoro, la signora Masakado è abituata a incontrare le persone più stravaganti, ad accogliere le richieste più insolite, e in genere è in grado di accontentare tutti. Così, quando una giovane donna si presenta presso la sua agenzia, è sicura di avere l’offerta adatta a lei. Dopo essersi licenziata in seguito a un esaurimento nervoso, la donna sembra infatti avere le idee molto chiare su ciò che vuole: oltre a essere vicino a casa, il nuovo impiego dovrà prevedere solo mansioni semplici e non offrire prospettive di carriera; dovrà essere, insomma, del tutto privo di sostanza, al limite tra il gioco e l’attività seria. Nelle singolari occupazioni che si prende in carico – dal sorvegliare uno scrittore sospettato di attività di contrabbando a inventare consigli che impreziosiscono la confezione di una marca di cracker di riso –, la neoassunta cerca soprattutto di non lasciarsi coinvolgere troppo. Ma nel suo saltare da un posto all’altro, nel suo acquisire regolarmente più responsabilità di quelle desiderate e ruoli più complicati del previsto, le diventa sempre più chiaro che non solo il lavoro perfetto non esiste, ma che quello che sta veramente cercando è qualcosa di molto più profondo. Ogni cambiamento comincia così a rappresentare una nuova fase di crescita interiore, fino alla consapevolezza che in tutto ciò che si fa c’è qualcosa di magico, di unico e di appagante, e che dobbiamo solo trovare (o non perdere) l’energia per riconoscerne la bellezza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788829713141

Valutazioni e recensioni

  • joej
    noiosetto

    dalle premesse sembrava un buon libro, ma l’ho trovato noioso e a tratti sconclusionato. ci sono degli elementi di realismo magico che potevano avere del potenziale, ma non avendolo sfruttato è rimasto tutto un po’ insipido

  • LaSarahBionda
    Dubbio

    Se amate le letture semplici e piacevoli, la magica e spesso divertente letteratura giapponese, il Giappone e tutte le sue stranezze questo potrebbe essere un libro che fa per voi, tuttavia non aspettatevi che possa in qualche modo stravolgervi la vita. Il lavoro perfetto non esiste. Ciò che conta è trovarne uno che ci stimoli continuamente e ci faccia sentire realizzati, perché come diceva Confucio: “se fai un lavoro che ami non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita”.

  • Silvia

    Sinceramente mi aspettavo un po’ di più. Non conoscevo la scrittrice e non amo particolarmente la cultura giapponese, ma ho voluto comunque leggere questo libro per allargare i miei orizzonti. Non è un libro che mi ha tenuta sveglia la sera con il desiderio di andare avanti forsennatamente e scoprire il finale il prima possibile. A tratti lento, a tratti ripetitivo, a tratti anche ironico e divertente. Lo consiglio a chi è in cerca di una lettura leggera dopo aver letto libri emotivamente coinvolgenti, psicologicamente “pesanti”.

Conosci l'autore

Foto di Kikuko Tsumura

Kikuko Tsumura

Tsumura Kikuko, talento emergente nel panorama letterario giapponese, ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra i quali i prestigiosi premi letterari Akutagawa e Noma, oltre al PEN/Robert J. Dau per un suo racconto pubblicato su Granta. Tra le sue pubblicazioni: Un lavoro perfetto (Marsilio, 2021).Fonte immagine: sito editore Marsilio

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail