Laws of Solitude
La cantante Asmik Grigorian ha scelto di registrare entrambe le versioni dell’ultimo capolavoro di Richard Strauss, composto nel 1948: la versione con orchestra e la versione, molto più rara, con il pianoforte. Per la Grigorian quest’opera è associata all’idea di solitudine, ma non a una solitudine infelice, piuttosto a un viaggio verso l’infinito: «Ora tutti i miei sensi desiderano affondare nel sonno. E l’anima, non custodita, desidera librarsi in libertà, così che, nel magico cerchio della notte, possa vivere profondamente e mille volte» scrive Hermann Hesse in “Beim Schlafengehen” (Andare a dormire), il terzo brano del ciclo. In questa combinazione unica, Asmik è affiancata da musicisti con cui collabora da tempo: il direttore Mikko Franck, alla guida dell’Orchestre Philharmonique de Radio France, e il pianista Markus Hinterhauser, direttore artistico del Festival di Salisburgo. La giustapposizione delle due versioni apre a nuove emozioni: dopo la ben nota ricchezza dell’orchestrazione di Strauss, la versione per pianoforte rivela un’incredibile sensibilità.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it