Pochi registi riescono a rendere magico un film e- tra questi- uno di loro è sicuramente Giuseppe Tornatore che con la sua grande maestria riesce a spaziare da un contesto locale, come i profumi e i colori della sua Sicilia, ad uno scenario internazionale, come nel caso di questo splendido film, dalle parvenze americane ma cullato dalle note magiche, fiabesche ed eterne di una regia tutta italiana. Tratto dall'opera di Alessandro Baricco, "Novecento", la leggenda del pianista sull'oceano non lascerà che vi stacchiate dallo schermo nemmeno per un istante e vi porterà con sé nel suo splendido viaggio sull'oceano della vita.
La leggenda del pianista sull'oceano
Un macchinista di colore trova un neonato nella sala macchine del transatlantico Virginian e lo alleva clandestinamente, chiamandolo Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, in onore del nuovo secolo che sta cominciando. Da quel moneto Novecento non è mai sceso dalla nave che percorre la rotta tra l'Europa e l'America e ha imparato a suonare il piano diventando il più grande pianista del mondo. Ma dopo la seconda guerra mondiale la nave deve essere demolita.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Note:Rimasterizzato, nuovo audio
-
Durata:165 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici; scene inedite in lingua originale; storyboard; dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Barbara Rebecchi 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it