Io di solito non leggo libri storici ma un giorno che ero in casa e avevo voglia di leggere decisi di iniziare la lettura di questo libro che mi conquistò subito , .La leggenda di Otori è uno dei libri più belli che io abbia mai letto, non è il classico libro storico( cosa che può sembra quando uno legge la trama) ma è un libro in cui sono anche presenti più storie d'amore e intrighi politici .Il protagonista del libro è Takeo, un ragazzo che vive nel villaggio degli occulti .Questo villaggio un giorno viene attaccato dal signore della Tohan e lui riesce a sopravvivere grazie all' intervento di Shigeru capo del clan Otori che lo accoglierà.Il libro merita veramente di essere letto. Ho amato molto il personaggi di Takeo , un personaggio che ha dovuto sopratutto all' inizio combattere contro alcuni degli insegnamenti che gli erano stati impartiti fin da piccolo.
In un lontano Giappone feudale, splendido e al tempo stesso crudele, teatro di guerre tra clan, Tomasu vive in un villaggio abitato da una setta religiosa perseguitata dal cattivo Lord Iida, signore dei Tohan. Un giorno, tornando a casa dopo una passeggiata, Tomasu scopre di essere l'unico sopravvissuto di un massacro perpetrato da Iida. Miracolosamente salvo, viene adottato da Lord Shigeru del clan di Otori. D'ora in poi si chiamerà Takeo e la sua vita cambierà per sempre. Diventato muto in seguito alla tragedia, egli scopre di colpo di avere un udito straordinario e degli insospettati poteri magici che gli permetteranno di salvare da un brutale assassinio il suo benefattore.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it