Lento incendio
Un percorso di pittura e poesia, un viaggio non lineare, in uno spazio curvo, dove le rette parallele possono incontrarsi nel finito quanto nell'infinito. Questo tentano nella "plaquette" Antonio Melillo e Daniela Bianchi, due che si gettano nel viaggiare, come ci si getta dalla rupe della vita per porre i grandi interrogativi all'esistenza. La pittura diviene verbo, immagine la poesia; tenendo presente il detto oraziano "Ut pictura poësis", viene elaborato un testo di rara metaforicità, da leggere e da guardare, da ascoltare e da contemplare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it