Les choses de la vie. Cinema II
Dopo il suo amatissimo e vendutissimo album del 2018 di musiche da film popolari, Renaud Capuçon torna al magico mondo del cinema con Les Choses de la Vie - Cinema II. Il violinista ha dedicato questo sequel a 19 titoli scritti da compositori cinematografici francesi o per film francesi iconici. Tra questi, "The Windmills of Your Mind" di Michel Legrand, presente nella colonna sonora del film The Thomas Crown Affair del 1968; "Les Feuilles mortes", o "Autumn Leaves" di Joseph Kosma, ascoltato nel film Les Portes de la nuit (Le porte della notte) del 1946; e i temi delle colonne sonore di The Shape of Water (2017) di Alexandre Desplat, Lawrence of Arabia (1962) di Maurice Jarre, Memories of Me (1988) di Georges Delerue e Les Choses de la vie (1970) di Philippe Sarde, che hanno ispirato il nome del progetto. "C'è una grande tradizione di musica da film tra i compositori francesi", spiega Renaud Capuçon. "Ognuno ha la propria personalità, il proprio stile. La musica di Alexandre Desplat o di Jean-Claude Petit non ha nulla in comune con quella di Gabriel Yared o di François de Roubaix, ma tutti questi titoli hanno un tocco e un fascino tipicamente francesi". Per questa nuova esperienza musicale cinematografica, il violinista francese si è unito ai musicisti dell'orchestra Les Siècles e al direttore Duncan Ward.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it