Andrew Sean Greer è uno di quei autori che seguo da anni. Ho letto e amato ogni suo libro, con un particolare predilezione per “La storia di un matrimonio”. Appena visto che era uscito il seguito di Less, l’ho preso subito e iniziato a leggere, senza riuscire neanche a rallentare la lettura. Freddy, il professore di inglese, dopo il matrimonio è tornato assieme allo scrittore e in questo seguito ha il ruolo del narratore. Less a zonzo, è un titolo veramente brutto per un gioiello come questo libro. Non per niente il titolo originale è “Less is lost”. Un romanzo on the road dove si ride e si piange, si commuove, si preoccupa e si sospira insieme al protagonista. Un errore dietro l’altro, un dolore dietro l’altro. Arthur Less, lo Scrittore Americano Minore, si troverà a perdere e a ritrovare persone amate, a girare l’America su Rosina, un camper regalato da un scrittore famoso, ma sopratutto cercherà in tutti i modi per riconquistare la persona amata.
Less a zonzo
Una nuova avventura per Arthur Less, protagonista del best-seller Less, vincitore del Premio Pulitzer 2018. Un romanzo profondo e gioioso sulla vita, l’amore e le storie che ci raccontiamo strada facendo.
Per Arthur Less la vita sta andando sorprendentemente bene: è un romanziere moderatamente di successo in una relazione stabile con il suo partner, Freddy Pelu. Ma niente dura: la morte di un vecchio amante e un’improvvisa crisi finanziaria fanno scappare ancora una volta Less dai suoi problemi, mentre accetta di prendere parte a una serie di eventi letterari che lo lanceranno in un’avventura attraverso gli Stati Uniti. Si fa crescere i baffi a manubrio, abbandona il suo caratteristico abito grigio e con il cappello da cowboy si traveste da vero “americano”. Ma l’abito non fa il monaco, e sotto l’aspetto da duro della prateria Less non è (ancora) cambiato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tea 06 novembre 2023Less is Lost... Il titolo originale è perfetto, meno quello italiano
-
lingegnerechelegge 13 maggio 2023il granello di magia …
C’è un luogo privo di spazio e di tempo dove alberga il vero “io” e si conservano i legami dell’anima. È una stanza dell’interiorità dove ognuno ha una sua precisa collocazione, definito in sostanza con mirabile certezza. La graduatoria del sentimento ha un indirizzo che prescinde dalle gioie e dalle amarezze, redatta dal supremo valore: l’altezza di se stessi. Less riprende un viaggio salvifico ancorandosi alla sua interiorità, si scherma dalle ingerenze del mondo, proiettandosi nel focolare del suo angolo di casa. E c’è Freddy, pronto a tendere le braccia della comprensione. Con humor e sentimento, questo libro è denso di significati da citare e da ricordare, sempre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it