Letteratura latina. Vol. 2: Dall'età imperiale alle soglie del Medioevo.
L'arco cronologico dei generi e degli autori analizzati è molto ampio e spazia dall'età di Tiberio alle soglie del Medioevo. Pur documentata con rigore, l'informazione è accessibile e supportata dall'uso frequente di cronologie e mappe concettuali. Tra gli argomenti principali: Fedro e la favola; Seneca e la letteratura di età neroniana; Lucano e la riforma dell'epica; il realismo letterario di Petronio; Plinio il Vecchio, Quintiliano, Marziale, Plinio il Giovane; Tacito, Giovenale, Svetonio; Apuleio, spirito enciclopedico; il tardo Impero e il Cristianesimo; letteratura pagana e cristiana nel III sec. d.C.; scuola e grammatica, storiografia e prosa tra IV e V secolo; Ambrogio, Girolamo, Agostino; poesia profana e cristiana tra IV e V secolo; Boezio, Cassiodoro, Ennodio, Fortunato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
In commercio dal:18 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it