Sintesi molto utile per chi vuole avvicinarsi alla letteratura russa. Il libro è diviso in periodi storici, ogni epoca viene introdotta da una breve cronologia che ne fornisce un quadro generale, seguono poi informazioni sulla società del tempo e riguardo i generi letterari. Gli autori principali sono trattati in modo singolo, ne vengono analizzate brevemente le vite e le opere maggiori. Pur trattandosi di una sintesi, è utile anche per coloro che studiano questi temi, per avere sotto mano un quadro generale della letteratura russa.
Letteratura russa
Tutti i concetti fondamentali per verificare, maturità, test ed esami universitari. La letteratura della Rus'; la letteratura della Moscovia; la nuova letteratura: Lomonosov, Sumarokov, Radiscev, Karamzin; l'età d'oro della poesia: Puskin, Lermontov, ,Gogol'; la grande stagione della prosa: Turgenev, Dostoevskij ,Tolstoj, Cechov; la letteratura russo-sovietica: Achmatova, Mandel'stam, Majakovskij, Cvetaeva, Pasternak, Bulgakov; dalla cortina di ferro al nuovo millennio: Erenburg, Solzenicyn, Trifonov, Brodskij.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona Degiorgi 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it