Lettere originali del Medioevo latino (VII-XI secolo). Vol. 2: Francia
Prosegue con quest'opera dedicata alla Francia la pubblicazione, in forma di trascrizione diplomatica e di edizione critica (con riproduzione integrale recto-verso), di tutte le lettere missive appartenenti ai secoli VII-XI scritte in alfabeto latino, che siano giunte sino a noi in originale. Il materiale francese, per motivi di entità e di distribuzione, è stato a sua volta suddiviso in due tomi: questo, il primo, è dedicato ad Arles, Marsiglia, Montauban, Tours e Blois; seguirà quello su Parigi. Per ogni lettera inclusa nella raccolta, gli autori hanno cercato di offrire una puntuale contestualizzazione e un preciso inquadramento storico, che hanno condotto in alcuni casi ad avanzare nuove ipotesi di datazione ed identificazione di mittenti, destinatati e personaggi citati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it