Levico. Una storia di latte e di formaggio - Franco Frisanco - copertina
Levico. Una storia di latte e di formaggio - Franco Frisanco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Levico. Una storia di latte e di formaggio
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L’allevamento e la produzione del latte, la nascita e l’attività dei caseifici sociali, le malghe e il formaggio Vezzena. Queste le tematiche di una storia che ha caratterizzato il territorio e la comunità di Levico per secoli, coinvolgendo anche le vicine province venete. Una storia nella quale piccole storie, con difficoltà e successi, si inseriscono nelle vicende socioeconomiche e politiche generali. La ricerca è incentrata sulla realtà locale, ma è inquadrata nel contesto trentino. La trattazione è soprattutto storica, ma non manca uno sguardo sull’oggi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Levico: una storia di latte e di formaggio: l'allevamento e la produzione di latte, le malghe e il formaggio Vezzena, i caseifici sociali e altro ancora.Autore: FRISANCO, Franco.Editore: Nuove arti grafiche, Trento.Data: 2024. .175 p., 30 cm, bross.

Immagini:

Levico. Una storia di latte e di formaggio

Dettagli

176 p., Brossura
9788885726871
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it