Lezioni di diritto internazionale ed europeo del patrimonio culturale. Protezione e salvaguardia
Il libro nasce dall'esperienza di insegnamento nel corso di Diritto internazionale ed europeo dei beni culturali svolto in questi anni presso il Corso di laurea magistrale di Economia e Gestione delle Arti dell'Università Ca' Foscari di Venezia. Risponde a tre esigenze: - fornire agli studenti un testo valido per approfondire la parte del corso dedicata a protezione e salvaguardia su cui, in particolare dopo l'entrata in vigore dei nuovi strumenti UNESCO, vi è una evidente lacuna della manualistica corrente; - valorizzare l'importanza anche in questo settore del diritto internazionale che influenza sempre più l'ordinamento interno degli Stati; - cercare di comunicare almeno il profumo delle profonde innovazioni in corso in questo campo, che aprono certo la strada a ricadute significative sul piano scientifico, valorizzando l'apporto fornito da associazioni e comunità attive a livello territoriale, a partire proprio da questo territorio (Venezia e la Laguna) malgrado ogni ostacolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:14 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it