La libertà è un passero blu" è un vortice di passioni che volteggiano tra superstizioni, credenze e vecchi racconti di cavalli che ridono della bestialità degli abbienti, storie che portano direttamente al vecchio carcere, perchè al mondo in fondo "ci sono soltanto i poveri e i ricchi". È un groviglio di emozioni che si dipana tra amori rifiutati, mai nati o mai corrisposti, che portano con sè l'odore dello zucchero. È un giro di giostra che dura una vita intera, su un cavallo bianco o uno nero. È una parola senza cuore che si attacca alla pelle fino a lacerarla dolorosamente. ""La fame non è una parola", diceva tempo addietro. La porta della stanza da stiro sbatteva. I piedi dei suoi amici si trascinavano nell'ombra. Parlavano della fame, della lotta di classe, della miseria infinita dei poveri. Ma nemmeno la morte è una parola". SEGUIMI SU INSTAGRAM: SUSSURRI_TRA_LE_PAGINE.
La libertà è un passero blu
Menina, centenaria, unica erede dei potenti Carvalhais Medeiros, spadroneggia sulla famiglia e su tutta la città. Chiusa nella sua villa sontuosa, teme il sesso, la luce, i colori. Vive di minacce e rancore, della sua fredda intelligenza. Solo una giovane nipote, Marina, non si lascia intimidire. Con João, ha esplorato tutti gli angoli della città, i quartieri più poveri, le vie delle prostitute. Il suo amore per lui è nato a diciott'anni, sulla sabbia fine delle dune di Jaçaña. E adesso che João è in prigione, per aver scritto sui muri che la libertà è un passero blu, Marina non vede l'ora che venga il sabato, per andarlo a trovare con una scatola di biscotti fatti in casa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sussurri_tra_le_pagine 03 aprile 2023Autrici attiviste
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it