L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Dahl che non ti aspetti. Si pensa sempre al Roald scrittore di storie per bimbi ma poi lo trovi intento a stendere racconti come questo. Divertentissimo e ironico, ti strappa un sorriso per tutta la lettura. Gradevole al massimo.
Premesso che sono venuta a conoscenza del libro e dello scrittore in modo del tutto casuale (leggendo un libro che lo citava), devo dire che mi ha colpito l'ironia e forse la sottile morale che si cela dietro questo libro. Diviso in due racconti, "Il libraio che imbrogliò l'Inghilterra" e "Lo scrittore automatico", Dahl descrive due scenari in modo molto intelligente e satirico. Il primo (forse il più bello) racconta di un modesto libraio che vive nel lusso con la sua amante, nonostante la sua attività non glielo consenta. Qual è il suo segreto? Ma soprattutto questa situazione durerà ancora a lungo? Il secondo racconto tratta di uno scrittore che non riuscendo a far decollare i suoi manoscritti decide di inventare una macchina che lavori al posto suo. In entrambi i testi, troviamo protagonisti che, vendendosi destinati ad una vita modesta e senza successo, cercano di cambiare le loro sorti, utilizzando mezzi illeciti (il fine nei loro casi giustifica i mezzi). Dahl ci fa notare, però, che non sempre il successo ed il denaro sono le ragioni che portano all'imbroglio ed alla corruzione, bensì il senso del potere e del controllo verso il sistema, le istituzioni e le gerarchie. Tuttavia alla fine, ciò che è sbagliato si rivela prima o poi, sempre la scelta sbagliata, e più grande è l'errore commesso, più gravi sono le conseguenze.
conosco Dahl dalla mia infanzia ma non mi ero mai accorta che aveva scritto anche... altro. Sono inciampata in questo libretto facendo le mie usuali ricerche in rete e non ho esitato a comperarlo. Ora lo sto consigliando e regalando a tutti! Leggetelo, humor inglese della migliore tradizione!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore