Una bella storia d’amore, che insegna che bisogna uscire allo scoperto nella vita , senza aver paura di mostrare quello che siamo veramente, nonostante tutto possiamo trovare anche il nostro lieto fine! Dietro alla maschera che mostriamo agli altri si nascondono le nostre fragilità
La libreria delle cose perdute
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Da quando ha imparato a leggere, Darcy Wells trascorre la maggior parte del tempo immersa nei confortevoli mondi delle sue letture. Lì può vivere tutte le vite che desidera e sfuggire al segreto che ingombra la sua casa, mentre la madre accumula compulsivamente oggetti per riempire il vuoto lasciato dal marito. Poi, un giorno, Asher Fleet entra nella libreria dove lei lavora… e anche nel suo cuore. Per la prima volta, Darcy non trova le parole giuste. Perché lei conosce bene le storie, ma l’amore tesse trame ben più complesse e le fa venire voglia di rifugiarsi ancora una volta tra le mura di carta e inchiostro che ha meticolosamente eretto per anni intorno a sé. Eppure, dopo una vita passata a nascondersi dagli altri, Darcy intravede nei modi gentili di Asher qualcosa che la spinge a dischiudere un piccolo spiraglio nel suo cuore a forma di libro. Per conquistare il lieto fine che desidera, però, deve uscire allo scoperto e vivere fino in fondo la propria realtà. Anche se è un vero disastro. Delicato e commovente, La libreria delle cose perdute è un libro per chi ama i libri, un’intensa storia d’amore che si interroga sulla possibilità di essere amati anche quando si mette a nudo la parte peggiore di sé.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 03 gennaio 2025
-
vacefs 31 agosto 2024Wow
Mi capita spesso di guardare un libro e avere la sensazione che diventerà uno dei miei libri preferiti. Un giorno mi sono ritrovata davanti questo libro e ho sentito all’altezza dello stomaco una sensazione che mi è arrivata sotto forma di parole nel cervello e che mi diceva “questo libro ti piacerà”. Così l’ho letto. Io amo i libri. Li amo talmente tanto da anteporli a tutto, e Darcy, è come se fosse l’idea della scrittrice di una me trascritta all’interno di questo romanzo, con la differenza che lei riesce anche a memorizzare i libri che tiene in casa, in borsa, in macchina, nello zaino, ovunque siano a portata di mano. È cosi che si “basa” la sua vita. Ma non solo. Ha anche una madre che soffre di disposofobia, ovvero ha un bisogno impellente di acquisire e conservare oggetti, e un padre che le ha abbandonate e non ha mai conosciuto. Ha anche una migliore amica che le è stata sempre vicina. E Asher. E Peter Pan. Questo libro va letto, perché per me è importante rendersi conto che ESISTONO queste cose nella vita e non solo: “non ci si può fissare su un piano e progettare ogni cosa nel minimo dettaglio. La vita non è così prevedibile. È un casino, e cambia in continuazione. Quindi anche i nostri sogni possono cambiare.”. È importante tenere presente che “anche nel limbo dell’incertezza, alcune cose avrebbero continuato a splendere”. Non voglio citare tutto il libro, altrimenti non provereste quell’emozione che vi lascia la sensazione di “in tempo”, “al momento giusto”. Non so se rendo l’idea. All’inizio potrebbe essere difficile empatizzare con alcuni protagonisti (secondari), ma sono tutti ..“essenziali”.. e devo dire che la scrittrice è riuscita a farmi comprendere le situazioni. Lascio un’ultima citazione che è quella che, credo, descrive appieno le persone che amano i libri:”«Darcy… con quel tuo faccino a forma di cuore.» Mi ha puntato un dito sul petto. «E con il cuore a forma di libro.»”
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows