Social media marketing: Guida aggiornata al marketing in rete
di M. Saracino, Boasso B.
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il mondo dei social media è in costante espansione. Al gigante Facebook con il suo miliardo e seicento milioni di utenti, si affiancano realtà del calibro di Twitter, Linkedin e Google+, ma anche YouTube, Instagram e Pinterest per video e immagini, fino ad arrivare a Yelp per le recensioni e l'ultimo nato Snapchat, il preferito dai Millennials, la generazione Y. Insomma i clienti sono online, spesso proprio per parlare di servizi e prodotti e il lavoro dei professionisti del marketing e della comunicazione è sempre più difficile. Aziende grandi e piccole devono affrontare la sfida, ma come farlo nel modo giusto ed evitare costosi errori? Questo manuale dà una riposta fornendo sia le basi per orientarsi in questo mondo, sia dei consigli pratici e puntuali per scegliere e cominciare a lavorare con profitto con il social media, o i social media, più adatto al proprio business. Il lettore viene quindi guidato nella creazione di un piano di marketing, scoprendo quali strumenti usare e come gestirli al meglio. In conclusione vengono date indicazioni sulle campagne di advertising e viene introdotta una metrica per la misura-zione dei risultati in relazione agli obiettivi prefissati.
Dopo aver letto il libro Social media marketing: Guida aggiornata al marketing in rete di M. Saracino, Boasso B. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Editore:Apogeo
- Collana:Guida completa
- Data uscita:13/10/2016
- Pagine:208
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788850333851
Parole chiave laFeltrinelli:
web marketing, sicurezza informatica, vendite e marketing, comunità virtuali, sistemi digitali per la vita quotidiana