Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione

Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione

Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione

di Yvonne Bindi

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

23,65

€ 24,90 -5%
Aggiungi al carrello

Descrizione

Questo libro tratta di parole e interazioni, esplorando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra utente e prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico. "Entra, modifica, condividi, salva, cassa chiusa, vietato fumare": il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo improprio, diventano inutili o addirittura dannose, producendo non solo disagi per gli utenti, ma anche una perdita di occasioni per i mittenti. Per giungere a un buon design, bisogna quindi conoscere come funzionano i comportamenti umani, che rapporto esiste tra la parola, il pensiero e le azioni. Questo manuale è rivolto a designer, addetti marketing, pubblicitari ma in generale a chiunque si occupi in qualche modo di comunicazione, per un'interfaccia web come per una brochure di una piccola attività, spaziando in ambiti diversi come il giornalismo, l'urbanistica, l'architettura, l'educazione. Lo scopo è fornire indicazioni su come usare meglio le parole ovunque si trovino, tra ambienti fisici o digitali. Usarle come fossero oggetti che ci permettono di compiere azioni, come fossero, esse stesse delle interfacce.

Quarta di copertina

Le parole sono strumenti potenti a disposizione dei designer.

Dopo aver letto il libro Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione di Yvonne Bindi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Yvonne Bindi

Visualizza tutti i prodotti