UX Writing

UX Writing

Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole

di Torrey Podmajersky

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

18,90

€ 19,90 -5%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Per UX writing si intende il processo di creazione delle parole all'interno dell'esperienza utente: titoli, pulsanti, etichette, istruzioni, descrizioni, notifiche, avvisi e comandi che le persone vedono. Quando il successo di un'azienda dipende dalle azioni che le persone scelgono di fare o non fare, come acquistare un biglietto per un evento o usare i mezzi pubblici, le parole sono fondamentali. Ma come scegliere le parole e come sapere quando funzionano? Questo manuale mostra le strategie di UX writing che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi e le aziende a coinvolgere e conquistare il proprio pubblico. L'autrice spiega come strutturare la propria voce in ogni contenuto in modo che il brand sia riconoscibile dal pubblico, applicando modelli testuali comuni per facilitare il compito di scrivere e misurando l'efficacia del contenuto. Una guida pratica per professionisti del marketing, UX designer, responsabili di prodotto e sviluppatori che vogliono comprendere gli obiettivi che il contenuto può raggiungere, i framework per scriverlo e i metodi per misurarne i risultati.

Quarta di copertina

Per UX writing si intende il processo di creazione delle parole all'interno dell'esperienza utente: titoli, pulsanti, etichette, istruzioni, descrizioni, notifiche, avvisi e comandi che le persone vedono. Quando il successo di un'azienda dipende dalle azioni che le persone scelgono di fare o non fare, come acquistare un biglietto per un evento o usare i mezzi pubblici, le parole sono fondamentali. Ma come scegliere le parole e come sapere quando funzionano? Questo manuale mostra le strategie di UX writing che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi e le aziende a coinvolgere e conquistare il proprio pubblico. L'autrice spiega come strutturare la propria voce in ogni contenuto in modo che il brand sia riconoscibile dal pubblico, applicare modelli testuali che aiutino la scrittura e misurare l'efficacia del contenuto. Non mancano suggerimenti pratici sulle tecniche di editing del testo, gli strumenti di lavoro dello UX writer e le fasi per strutturare un piano di progettazione e creazione dei contenuti. Una guida pratica per professionisti del marketing, UX designer, responsabili di prodotto e sviluppatori che vogliono comprendere gli obiettivi che i contenuti di user experience possono raggiungere, i framework per scriverli e i metodi per misurarne i risultati.

Dopo aver letto il libro UX Writing di Torrey Podmajersky ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 19,90
  • Editore:Apogeo
  • Collana:Guida completa
  • Data uscita:16/01/2020
  • Pagine:160
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:
  • Fotografi:Yvonne Bindi
  • Titolo:Strategic Writing for UX. Drive Engagement, Conversion, and Retention with Every Word
  • EAN:9788850335138

Parole chiave laFeltrinelli:

grafica e web-design, web marketing, scrittura




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Quixa
 
Cardif
 
Allianz Direct
 

Top Torrey Podmajersky

Visualizza tutti i prodotti