Descrizione
Questo volume è il testamento politico-culturale di Alberto Cesa, protagonista della musica popolare e d’impegno nell’Italia degli ultimi 40 anni, scomparso poco dopo averne terminato la stesura: si tratta del diario di viaggio di un “suonatore controcorrente” nato per condividere fatti e riflessioni che la Storia non racconterà mai. Due CD completano l’opera: “I fogli volanti”, una raccolta di brani scritti da Cesa in occasione del 25° anniversario di fondazione del Cantovivo (1999), e “Il canzoniere dei ribelli”, un’antologia di registrazioni effettuate fra il 1979 e il 2008 di canti “di resistenza, lotta, pace e libertà”.
Dopo aver letto il libro Con la ghironda in spalla. Con CD di Alberto Cesa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 30,00
- Editore:Nota
- Data uscita:16/03/2011
- Pagine:250
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788861630666
Parole chiave laFeltrinelli:
rock e pop, diari e lettere, musica popolare, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti