Diario di una segreta simmetria. Sabina Spielrein tra Jung e Freud

Diario di una segreta simmetria. Sabina Spielrein tra Jung e Freud

Sabina Spielrein tra Jung e Freud

di Aldo Carotenuto

 

Descrizione

Un triangolo ai cui vertici si trovano la bella ebrea russa Sabina Spielrein, Sigmund Freud e Carl Gustav Jung. Un episodio cruciale nella storia del movimento psicoanalitico, una vicenda umana in cui si intrecciano una guarigione analitica, un'avventura spirituale e l'esplosione di un amore impossibile. Un episodio sconosciuto, fino alla avventurosa scoperta di un fascio di documenti contenente le lettere dei tre protagonisti e il diario segreto di Sabina. Un libro che continua a suscitare la curiosità dei lettori e ha gettato nuova luce sulle origini della psicoanalisi e sulla nascita di alcune idee centrali del Ventesimo secolo.

Quarta di copertina

Un triangolo ai cui vertici si trovano la bella ebrea russa Sabina Spielrein, Sigmund Freud e Carl Gustav Jung. Un episodio cruciale nella storia del movimento psicoanalitico, una vicenda umana in cui si intrecciano una guarigione analitica, un'avventura spirituale e l'esplosione di un amore impossibile. Un episodio sconosciuto, fino alla avventurosa scoperta di un fascio di documenti contenente le lettere dei tre protagonisti e il diario segreto di Sabina. Un libro che continua a suscitare la curiosita dei lettori e ha gettato nuova luce sulle origini della psicoanalisi e sulla nascita di alcune idee centrali del Ventesimo secolo.

Dopo aver letto il libro Diario di una segreta simmetria. Sabina Spielrein tra Jung e Freud di Aldo Carotenuto ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Bompiani
  • Collana:Saggi tascabili
  • Data uscita:22/11/2000
  • Pagine:340
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788845246685

Parole chiave laFeltrinelli:

psicologia freudiana, sabina spielrein, psicoanalisi




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Aldo Carotenuto

Visualizza tutti i prodotti