Problematica che affonda le sue radici nella mancata comunicazione dei propri sentimenti. Il Saggio evidenzia come questa mancanza di empatia verso i sentimenti altrui e, ancor peggio, verso la propria persona possieda delle radici nel rapporto con i propri genitori. Troppo spesso i figli si ritrovano a far da genitori ai propri cari castrando cosi la propria evoluzione emotiva. Oggi, nella nostra società, ricca di "copertine", il narcisismo è diventato un elemento fondante di tutti i rapporti interpersonali; questo modo di vivere i rapporti può solamente portare al collasso dei legami emotivi delle nostre società. Terribilmente consigliato a tutti.
Il narcisismo. L'identità rinnegata
di Alexander Lowen
€ 8,07
Descrizione
Un contributo alla comprensione di quello che sta diventando il male più diffuso e allarmante dell'uomo contemporaneo attraverso una serie di storie di casi.
Dopo aver letto il libro Il narcisismo. L'identità rinnegata di Alexander Lowen ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenerePsicologia
- Listino:€ 9,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica
- Data uscita:25/09/2013
- Pagine:208
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788807882432