Un romanzo che parla di violenza sulle donne, ma ricco di speranza. Un'esperienza così traumatica può diventare un motivo di rinascita. La scrittrice illustra i modi per riconoscere subito una relazione pericolosa e come uscirne, qualora ci si ritrovi già intrappolati nella medesima. Tutta la spiegazione avviene attraverso la storia della protagonista, Agnese. I suoi errori, le situazioni in cui è costretta a vivere fanno luce sulla cruda realtà delle vittime in Italia. L'onestà intellettuale dell'autrice, unita a uno stile chiaro e incisivo, che arriva dentro alla coscienza di ognuno, rendono questo libro davvero bello e interessante. Personalmente, credo che la scrittrice abbia voluto appositamente colpire nell'anima il pubblico, provocando rabbia, sdegno e dando inizio a un processo di consapevolezza verso questo fenomeno, che riguarda tutti noi.
Su ali di farfalla. Il volo dalla violenza alla libertà
Una storia di violenza, intrecciata con le vicissitudini di una giovane ragazza che si appresta a diventare donna. Cosa accade a una farfalla, quando sta per prendere il volo e le vengono tarpate le ali? Un romanzo-verità che denuncia la reale condizione delle vittime in Italia, lanciando tuttavia un messaggio positivo e di speranza. Un'opportunità per riflettere e prevenire relazioni pericolose. In che modo si salverà la protagonista?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it