Primo romanzo con il mitico Montalbano protagonista! L'ho letto con interesse anche se non mi ha colpita in modo particolare, perchè ho letto molti altri libri di Camilleri, scritti successivamente a "La forma dell'acqua", nei quali la tecnica narrativa si è raffinata... Quindi a confronto questo romanzo mi è sembrato un po' freddino, a tratti poco chiaro. Per chi non ha dimestichezza con il siciliano consiglio di cominciare con questo romanzo e di proseguire in ordine: anche se ogni indagine procede a sè e i personaggi sono quasi sempr egli stessi, via via Camilleri ci abitua al siciliano, al dialetto Girgentino, al carattere di Montalbano. Ad ogni modo, una lettura consigliatissima!
Descrizione
Ambientato a Vigata, nome immaginario di un paese siciliano concreto e reale, questo romanzo di Andrea Camilleri si presenta con le caratteristiche di un vero e proprio giallo.
Dopo aver letto il libro La forma dell'acqua di Andrea Camilleri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Premi
Video
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 10,00
- Editore:Sellerio
- Collana:La memoria
- Data uscita:10/03/1994
- Pagine:173
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788838910173