L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutto ok libro arriva ella storiato in perfetto stato
Continuano le avventure dello strigo, di Ciri e di Yennefer anche se in questo libro le ultime due sono lasciate un po' sullo sfondo dando ampio spazio alla figura di Geralt. L'azione parte dal bosco di Brokilon dove avevamo lasciato lo strigo alla fine del precedente romanzo, e da li Geralt parte alla ricerca di Ciri. Le vicende e i fatti che caratterizzano il viaggio di Geralt e della sua compagnia sono ottime, interessanti ma la cosa che colpisce maggiormente è l'evoluzione del personaggio dello stesso protagonista. Nei precedenti romanzi si era intuito che Geralt fosse un anomalia, in quanto unico tra gli strighi a provare ancora emozioni umane, ma è con questo romanzo che tutto ciò emerge in maniera prorompente facendo affezionare ancor più il lettore al personaggio che non viene più considerato come un solo strumento di morte e in parallelo anche se meno accentuata si ha anche un evoluzione del personaggio di Cirilla. Interessante anche dal punto di vista della trama per via delle delucidazioni che vengono dati sui fatti trattati nei libri precedenti e sulle motivazioni che hanno spinto tutti i personaggi, oltre a spiegare meglio il ruolo centrale di Ciri nell'intera vicenda. Lo stile di Sapkowski è ottimo, non molto descrittivo e ciò lascia spazio all'azione e ad un ritmo maggiormente incalzante lasciando molto all'immaginazione del lettore cosa che non guasta e annoia mai. Nuovi personaggi interessantissimi e ben caratterizzati, nuovi luoghi e avventure da non perdere, non deluderà i fan della saga, Da leggere assolutamente.
Geralt è sempre stato un personaggio complesso, tormentato dal suo essere mutante e molto più umano di quanto creda allo stesso tempo, ed è proprio in questo libro che la sua umanità si fa più centrale: adesso è mosso quasi sempre non da fredda razionalità da strigo, ma da angoscia mista a speranza alternata a rassegnazione. Vi è anche l'introduzione di qualche nuova figura come quella di Regis, mentre altre vecchie conoscenze come Yennefer e Ciri sono poco più che comparse, anche perchè appunto la narrazione è molto incentrata su Geralt. Lo stile di Sapkowski è sempre lo stesso, estremamente scorrevole e per nulla descrittivo, lascia al lettore il compito di immaginare che faccia e che fattezze abbiano i personaggi, discorso valido anche per mostri e paesaggi, una scelta che personalmente condivido, perchè il ritmo dell'azione non viene mai spezzato e i dialoghi sono incalzanti.A questo punto sono solo curioso, e parecchio, di sapere come andrà a finire, e aspetto con impazienza il prossimo volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore