Superbo romanzo,un capolavoro che va oltre ogni tempo.Una storia descritta con realismo e con una profonda introspezione psicologica dei personaggi che ci fa riconoscere in essi.Il romanzo è uno spaccato di storia attraversato da una passione folle che sfida le convenzioni, in una società in cui ancora questo non è permesso,e che è destinata ad evolversi e finire in tragedia.Assolutamente da leggere.Anna Cosco,Torino
Anna Karenina
di Tolstoj Lev N.
5 giorni lavorativi
€ 5,60
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Combattuta tra l'amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio per divenire emblematico, che la accomunerà ad altre tormentate figure di donne, come Madame Bovary, per citare la più famosa. Ispirandosi con inconfondibile potenza creativa a un fatto di cronaca, Tolstoj trasfuse in Anna Karenina l'ansia e il desiderio di chiarezza etica che dominarono la sua vita. Costruito con un raffinato gioco d'incastri narrativi, e tuttavia con la consueta scorrevolezza stilistica dei capolavori tolstojani, il romanzo presenta una bruciante problematica morale, lasciando al lettore il giudizio definitivo. Introduzione di Eraldo Affinati.
Dopo aver letto il libro Anna Karenina di Tolstoj Lev N. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 5,90
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:MiniMammut
- Data uscita:22/05/2014
- Pagine:704
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788854165526