Antifascismo, resistenza, costituzione. Piero Gobetti «costituente»
€ 13,30
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Il richiamo a Gobetti ha un valore per l'oggi e può essere una chiave utile per interrogarsi sull'attualità dei valori dell'antifascismo, della Resistenza e della Costituzione. Scopo del volume, ottavo della collana Gobettiana, è rivisitare la stagione Costituente dal punto di vista di una minoranza critica ma costruttiva quale è quella impersonata da Piero Gobetti con i suoi scritti, le sue riviste e i suoi libri. Si concentra così l'attenzione su temi e protagonisti di quella stagione, ampliando lo sguardo verso i rapporti tra Stato e Chiesa, il quadro europeo e internazionale, nonché interrogandosi sulla persistenza del messaggio gobettiano.
Dopo aver letto il libro Antifascismo, resistenza, costituzione. Piero Gobetti «costituente» di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerale
- Listino:€ 14,00
- Editore:Aras Edizioni
- Collana:Gobettiana
- Data uscita:13/02/2020
- Pagine:334
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Curatori:Pietro Polito,Francesco Pallante
- EAN:9788899913847
Parole chiave laFeltrinelli:
costituzione: governo e stato, socialismo e ideologie democratiche di sinistra, piero gobetti, assemblea costituente, antifascismo