Un libro da sfogliare lentamente, tra definizioni verbali e immagini associate. Elegante nel formato, da gustare e conservare nella propria biblioteca.
La mia parola di donna. Ricerca giocosa sulla donna e i suoi simboli
Se dico "La donna e i suoi simboli", cosa ti viene in mente? L'autrice Antonella Prisco, ricercatrice di biologia e appassionata di arte e di psicologia, in questa ricerca giocosa pone questa domanda alle donne della sua vita: amiche, parenti, colleghe, conoscenti, le artiste più ammirate, le mamme dei compagni di scuola dei figli, le figlie delle amiche. Le risposte di più di 100 donne sono trascritte e associate a immagini. In questi frammenti di discorsi femminili si riconoscono tanti diversi toni di voce. Tra aforismi e frasi sbilenche, si dispiegano dolcezza e aggressività, profondità e superficie, archetipo e banalità, delicatezza e volgarità, ricerca di senso e dolce naufragare nel senza senso. Il risultato è "La mia parola di donna", un libro illustrato, giocoso, leggero, utilizzabile a piacere come libro da meditazione, o da divinazione, da aprire a caso, per vedere che cosa esce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:19 agosto 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it