Ho comprato questo libro insieme al bell'album prodotto da Dimartino e Fabrizio Cammarata per approfondire la storia della vita di questa icona della musica messicana (e non solo), simbolo di libertà e anticonformismo. Molto piacevole la lettura, scorrevole e con un sacco di curiosità. Peccato le pagine cancellate che credo indichino il periodo della vita di Chavela di cui si sa poco o nulla
€ 14,25
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Una vita fra tequila, canzoni d'amore, passioni impossibili e magia, Chavela Vargas (1919-2012) è stata una delle voci più importanti dell'America Latina, arrivando, dopo gli ottant'anni, alla fama mondiale. In Italia non esiste nessuna pubblicazione su questa Edith Piaf messicana, che è stata amante di Frida Kahlo, musa di Almodòvar e icona omosessuale che ha infranto gli schemi di un intero secolo. Una carriera iniziata negli anni '40, arrestatasi dopo tre decadi e, dopo vent'anni di alcolismo e oblio, ricominciata grazie a un incontro misterioso, che ha riportato la cantante alle scene mondiali, già anziana. Con il passo, la voce e la partecipazione emotiva di un romanzo, questo lavoro, nato da una passione comune e da un viaggio in Messico di due dei più stimati giovani cantautori italiani, sulle orme della cantante, ricostruisce la vita avventurosa di Chavela Vargas, dall'infanzia dolorosa in Costa Rica alla scoperta del Messico, dai concerti nelle bettole all'Olympia di Parigi. Una vita di solitudine ed euforia raccontata attraverso le canzoni e il rapporto con autori, artisti e celebrità, tra iniziazioni sciamaniche e amori travolgenti bagnati da litri di tequila, come quello con la pittrice Frida Kahlo.
Dopo aver letto il libro Un mondo raro di Antonio Di Martino, Fabrizio Cammarata ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 15,00
- Editore:La nave di Teseo
- Collana:Le onde
- Data uscita:19/01/2017
- Pagine:208
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788893441186
Parole chiave laFeltrinelli:
biografie: artisti e personalità dello spettacolo, musica, biografie generali, musica: stili e generi, vargas chavela