Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Microeconomia - Arnold Heertje,Guido Tortorella Esposito - copertina
Microeconomia - Arnold Heertje,Guido Tortorella Esposito - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Microeconomia
Disponibile in 5 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
35,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
35,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Microeconomia - Arnold Heertje,Guido Tortorella Esposito - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo volume è pensato per chi studia la microeconomia per la prima volta. Si propongono sempre due livelli di analisi: uno, consistente in una breve descrizione introduttiva al tema che di volta in volta viene affrontato; e un altro, il cui scopo è quello di sviscerare a fondo i temi presi in considerazione attraverso l'ausilio dell'analisi funzionale. Dopo un capitolo iniziale in cui vengono spiegate le leggi della domanda e dell'offerta, i meccanismi equilibratori del mercato e il principio dell'elasticità, il secondo capitolo muove dal problema del comportamento ottimizzante del consumatore, ed è dedicato al lato della domanda del mercato. Il terzo capitolo è destinato allo studio del lato dell'offerta del mercato, e quindi della scelta efficiente dell'impresa nel breve e nel lungo periodo, analizzando in parallelo l'analisi della produzione e quella dei costi. Il quarto e il quinto capitolo sono stati incentrati sul comportamento dell'impresa in concorrenza perfetta, in monopolio e in concorrenza monopolistica. Nel sesto capitolo è stato affrontato il tema della teoria dei giochi e del comportamento strategico delle imprese in oligopolio. Il settimo capitolo è dedicato alle cause di inefficienza del mercato, e cioè alle asimmetrie informative e alle esternalità. L'ottavo capitolo, infine, con l'ausilio della scatola di Edgeworth, concentra l'attenzione sulle condizioni dell'equilibrio economico generale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
22 gennaio 2008
Libro universitario
282 p., Brossura
9788846491572
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore