Il mio primo libro giapponese, un’esperienza inaspettata ma stranamente piacevole, libro assai bizzarro, non mi è dispiaciuto
Lucertola
Sei racconti intorno al tempo, alla guarigione, al destino, al fato, immersi in una Tokyo sfolgorante di luci notturne e pulsante di vita. I protagonisti sono accomunati dalla stessa sorte: tutti in qualche modo feriti si sono chiusi in un guscio che li protegge, ma contemporaneamente li separa dal mondo, impedendo loro di agire e di interagire con gli altri. Ma sensazioni dimenticate si affacciano alla memoria, la vita, prima paralizzata, ricomincia a scorrere rivelando la catartica necessità di entrare finalmente in azione e di fare i conti con il passato. È alle soglie di questa trasformazione che lo sguardo di Banana Yoshimoto si posa sui suoi enigmatici personaggi per raccontarne il disagio, l'angoscia, la liberazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:20
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
user123 27 dicembre 2023bizzarro
-
n.d. 24 novembre 2023Raccolta di racconti
Diverse persone con diverse storie, alcune hanno senso altre meno e ti lasciano a te pensare. Autrice sempre autentica.
-
Lucertola è una raccolta di sei racconti, scritti nell’arco di due anni e tutti ambientati a Tokyo, una città sempre sveglia e movimentata. I sei protagonisti vivono con paure o rimorsi ma improvvisamente si trovano davanti la possibilità di cambiare direzione. L’autrice li mette a nudo per il lettore, mostra ogni sentimento e tutti i segreti più intimi. l fili conduttori di questa raccolta sono la speranza e il cambiamento. Ciascuno dei personaggi ha la propria occasione di rinascere, di abbandonare traumi e paure del passato e di ricominciare a vivere con serenità. C’è chi smettere di essere geloso, chi supera un trauma infantile, chi accetta le azioni del passato. Consigliato a chi ha bisogno di una boccata d'aria fresca!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it