Ottimo testo che può trovare largo impiego nelle mani di educatori, insegnanti e genitori. E' importante iniziare con i più piccoli ad affrontare il tema del bullismo e questo libro permette di farlo in modo divertente e leggero fornendo materiale didattico adeguato. Da leggere e, soprattutto, da utilizzare.
Descrizione
I bambini hanno bisogno di un’accurata e approfondita educazione alle emozioni, che deve essere promossa sin dall’infanzia. La collana Cantami del cuore propone a genitori e insegnanti testi e materiali per aiutare chi sta crescendo a potenziare la propria intelligenza del cuore. Le canzoni dello Zecchino d’Oro forniscono l’ispirazione per un emozionante percorso fatto di musica, storie, giochi, test in cui mente e cuore del giovane lettore apprendono l’ABC dell’alfabetizzazione emotiva. Questo primo volume racconta la storia di Rodolfo, il piccolo ma coraggioso protagonista della canzone «Il bullo citrullo» che trova la forza di ribellarsi ai dispetti e alle prepotenze di un compagno di classe particolarmente aggressivo... Età consigliata: da 4 anni
Dopo aver letto il libro Il bullo Citrullo... e altre storie di tipi un po' così e un po' cosà. Con CD Audio di Alberto Pellai ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Genere6-9 anni
- Listino:€ 13,50
- Editore:Centro Studi Erickson
- Collana:Cantami del cuore
- Data uscita:29/07/2010
- Pagine:80
- Formato:Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788861376878
Parole chiave laFeltrinelli:
bullismo, molestie (bambini e ragazzi), violenza, narrativa generale (bambini e ragazzi)