Descrizione
Un'analisi e un approfondimento dell'aspetto letterario delle canzoni di John Lennon con una postfazione con tutte le raccolte postume, le registrazioni alternative, le canzoni scritte per altri interpreti e tutti gli inediti.
Quarta di copertina
A vent'anni dalla tragica scomparsa la figura e l'opera di Jhon Lennon sono ancora di grandissima attualità. Lennon ha cantato i sentimenti umani più essenziali: i difficili rapporti con i genitori, la droga, l'amore e la vita di coppia, la speranza per un futuro migliore e l'impegno per rangiunggerlo, l'utopia di un mondo pacifico, le riflessioni sul proprio ruolo di rockstar di prima grandezza. "Le canzoni di John Lennon" guida il lettore attraverso la poetica lennoniana post-Beatles senza avventurarsi in improbabili interpretazioni, ma rimanendo legato al contesto in cui le emozioni sono nate e si sono sviluppate. Inoltre, per la prima volta, viene presentata una analisi di molte canzoni inedite e di quelle alle quali Lennon stava lavorando prima di essere ucciso. Tra queste spiccano Free As A Bird e Real Love, che nel 1994 sono state scelte da Paul McCartney per realizzare due nuovi singoli dei Beatles.
Dopo aver letto il libro Le canzoni di John Lennon di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 10,00
- Editore:Editori Internazionali Riuniti
- Collana:Pensieri e parole
- Data uscita:01/11/2004
- Pagine:320
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Curatori:Riccardo Russino,Paola De Rosa
- Traduttori:Vincenzo Oliva
- EAN:9788835949114
Parole chiave laFeltrinelli:
Beatles, rock inglese, rock e pop, lennon john, raccolte di canzoni, musica rock anni '70, singoli compositori, band e gruppi musicali, musicisti