“Marina” mi ha commosso. È un racconto che coinvolge a tal punto che sembra di essere lì con loro mentre corrono per la città, mentre scappano da sconosciuti. È un racconto che tratta temi discussi da sempre: la vita e la morte. Ci si chiede: “Se Dio esiste perché permette agli esseri umani di morire a causa di malattie sconosciute o che non hanno cura?” oppure ancora “Se Dio esiste perché permette alla natura di deriderci facendo nascere esseri malformati o deformi?” Qui, all’interno del romanzo, viene escogitato un modo per evitare la morte. Ma alla fine, se ci riflettiamo bene, chi siamo noi per stabilire chi deve ancora vivere e chi no?
L'innato amore del giovane Oscar per il mistero si intrecciò da quel momento ai segreti inconfessabili del passato della famiglia di Marina e di una Barcellona sempre più amata: segreti che lo avrebbero spinto non solo alla più lunga fuga mai tentata dal detestato collegio, ma anche verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza....
Venditore:
Informazioni:
308 pp., cartone editoriale, ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alyx 24 dicembre 2024
-
ANDRICCI 02 febbraio 2024ANDRICCI
Sotto le aspettative La storia è ambientata a Barcellona, alla fine degli anni Settanta. Il protagonista è Óscar Drai, un giovane studente che trascorre i faticosi anni della sua adolescenza in un cupo collegio. Ogni tanto si allontana senza meta, perdendosi intenzionalmente tra le ville ed i palazzi di quartieri. Un gg conosce una giovane ragazza, Marina, ed il suo enigmatico padre, il pittore Germán. Da quel momento emergeranno segreti inconfessabili del passato di una famiglia e di una Barcellona sempre più gotica e sempre più amata, che spingeranno il protagonista verso l'irrevocabile fine della sua adolescenza. Mi dispiace dirlo ma, pur essendo scritto bene, le situazioni che si creano nello sviluppo della storia sono troppo fantasiose, la storia non sta in piedi.
-
GIANLUCA TIRITICCO 17 dicembre 2011
Dopo il successo di L'ombra del vento questo romanzo antecedente viene riproposto dalla casa editrice, ma Marina soccombe inevitabilmente al confronto.Le atmosfere che fanno di Barcellona una città misteriosa sono affascinanti ma forse alcune trovate troppo "cinematografiche" alla lunga stancano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it