La cassazione civile. Lezioni dei magistrati della Corte suprema italiana
di Maria Acierno, Pietro Curzio, Alberto Giusti
€ 47,50
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Questo libro nasce con una finalità precisa: è il testo utilizzato per i corsi che la Corte di cassazione organizza per i magistrati neo-cassazionisti. Dieci anni fa, quali referenti per la formazione, pensammo di offrire ai nuovi cassazionisti un ausilio per l'acquisizione del metodo e delle competenze necessari a svolgere le funzioni di legittimità. Organizzammo un corso sugli snodi cruciali del giudizio di cassazione, chiedendo ad alcuni colleghi di mettere a disposizione dei nuovi arrivati la loro cultura ed esperienza di giudice di legittimità. Si fece così il punto sui passaggi fondamentali del giudizio di cassazione, esaminandoli sotto vari profili: teoria generale, esegesi delle norme, orientamenti consolidati e temi controversi, metodi di lavoro, prassi, scelte organizzative. Il corso è stato poi ripetuto e rinnovato più volte. Sin dall'inizio si ritenne di non disperdere le lezioni e di raccoglierle in un libro, che è ben presto divenuto un vademecum non solo per i giudici, ma anche per gli avvocati e per gli studiosi.
Dopo aver letto il libro La cassazione civile. Lezioni dei magistrati della Corte suprema italiana di Maria Acierno, Pietro Curzio, Alberto Giusti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereDiritto e giurisprudenza
- Listino:€ 50,00
- Editore:Cacucci
- Collana:Biblioteca di cultura giuridica
- Data uscita:01/04/2020
- Pagine:614
- Formato:brossura
- Lingua:
- EAN:9788866118947
Parole chiave laFeltrinelli:
libriuniversitariconsegnagratis, libriuniversitaridirittoeconomia, cassazione civile, procedura civile e risoluzione dei contenziosi