Guida Feltrinelli Estate 2019

Tutto il giorno alle corse dei cavalli tutta la notte alla macchina da...

Tutto il giorno alle corse dei cavalli tutta la notte alla macchina da...

di Charles Bukowski

 

Descrizione

In questa raccolta di poesie inedite, tradotte da Tizioani Scarpa, c'è il Bukowski delle corse dei cavalli, dei letti sfatti, dalla barba non rasata, delle bottiglie svuotate, delle giovani pollastrelle e del sesso sfrenato. E poi tutta la notte alla macchina da scrivere.

Quarta di copertina

Charles Bukowski, pensionato sessantacinquenne, dopo una vita fatta di rifiuti editoriali e reale povertà, si mette a scrivere poesie straripanti di vita, di lettrici innamorate, di tenerezze domestiche, di grandi musicisti e grandi scrittori. Le sbronze e le puttane sono ormai quasi solo un ricordo, ma Bukowski continua ad arrabbiarsi e a gridare contro la posa insopportabile di qualche sedicente poeta o di qualche stupidissimo direttore letterario: a sessantacinque anni Bukowski è ancora innamorato della poesia e non riesce ad allontanarsi dalla sua maccchina da scrivere. L'edizione presenta il testo a fronte e una splendida traduzione d'autore, appassionata e fedele, di Tiziano Scarpa, che, a sua volta innamorato di Bukowski e della poesia, considera Tutto il giorno alle corse dei cavalli... "non un libro, ma un'arma contundente".

Dopo aver letto il libro Tutto il giorno alle corse dei cavalli tutta la notte alla macchina da... di Charles Bukowski ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Video

Podcast

Charles Bukowski 02
Charles Bukowski 02
Charles Bukowski 01
Charles Bukowski 01

Dettagli

  • GenerePoesia
  • Editore:Minimum Fax
  • Collana:Sotterranei
  • Data uscita:03/02/1999
  • Pagine:241
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Tiziano Scarpa
  • EAN:9788886568661




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Charles Bukowski

Visualizza tutti i prodotti