Chi non lotta ha già perso
di Michele Emiliano
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Michele Emiliano parla di sé semplicemente come di un uomo delle istituzioni. Da questo punto di vista, la sua storia politica è la naturale prosecuzione del suo lavoro da magistrato con altri mezzi. Giovane giudice ad Agrigento, conosce Giovanni Falcone e Rosario Livatino, e lì la sua vita è segnata: tornerà nella sua Bari come sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia e porterà all’arresto di molti boss della Sacra corona unita. La sua seconda vita, quella politica, comincia tardi, a 47 anni: nel 2004 viene eletto sindaco di Bari e poi, nel 2015, diventerà governatore della Puglia. Del Pd è sempre stato costruttore convinto ma non servo fedele: così arriverà la rottura con Renzi sul referendum costituzionale, anche se aveva già combattuto senza timori le politiche ambientali e sociali del presidente del Consiglio. Adesso sta per giocare una nuova partita, la più ambiziosa di tutte. In questo libro spiega perché.
Dopo aver letto il libro Chi non lotta ha già perso di Michele Emiliano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- Listino:€ 18,00
- Editore:Rizzoli
- Collana:Saggi
- Data uscita:13/04/2017
- Pagine:235
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788817095990
Parole chiave laFeltrinelli:
socialismo e ideologie democratiche di sinistra, autobiografie: personaggi storici, politici e militari, leader politici e leadership