Facebook marketing

Facebook marketing

Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

di Chiara Cini

 
Aggiungi al carrelloPrenota e ritira

Descrizione

Con un miliardo e seicento milioni di utenti, circa trenta milioni in Italia, Facebook è senza dubbio la parte più abitata delle Rete. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo o una Pagina è facile, avere successo, trovare il proprio pubblico e trasformare fan e like in valore di business, lo è molto meno.Questo manuale si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale ed efficace su Facebook, un medium potente e complesso dove la comunicazione organica e le relazioni tra persone convivono con l'advertising. Vengono affrontate le fasi chiave: dall'analisi degli aspetti che regolano il funzionamento del social network alla creazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi alla programmazione e sviluppo di un piano editoriale, dalla gestione delle relazioni alla pianificazione di una campagna pubblicitaria, per arrivare infine agli strumenti che permettono di misurare i risultati e tradurre la strategia in pratica.

Quarta di copertina

Argomenti in breve:- Introduzione al marketing su Facebook- Scoprire come funziona l'algoritmo di Facebook- Definire una strategia e gli obiettivi- Preparare una Pagina ad accogliere i contenuti di un brand- Lavorare sul piano editoriale- Gestire le relazioni e accrescere la brand reputation- Progettare una pianificazione media- Utilizzare gli strumenti di advertising- Monitorare e misurare i risultati- Conoscere gli strumenti di Facebook Business Manager

Dopo aver letto il libro Facebook marketing di Chiara Cini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Chiara Cini
Chiara Cini ha sempre vissuto e lavorato in Rete curando community, contenuti e progetti per importanti brand come Barilla, Fox, Nescafé Dolce Gusto, Eden Viaggi, Buitoni, Sanbittèr e molti altri. Oggi è docente e consulente per brand e professionisti che vogliono cogliere le opportunità del Web per raggiungere obiettivi di comunicazione e marketing. Per Apogeo è anche autrice di Facebook per tutti edito nella collana Pocket Color.

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


La Feltrinelli Viaggi


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Chiara Cini

Visualizza tutti i prodotti