Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Branded content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano - Chiara Landi - copertina
Branded content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano - Chiara Landi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Branded content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano
Disponibile in 10 giorni lavorativi
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
12,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Branded content. Studi, casi, esempi nel contesto italiano - Chiara Landi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Come si può promuovere un brand facendo cultura? La strategia comunicativa del branded content vuole essere una risposta a questa domanda. Considerato una forma di branded entertainment, si differenzia da altre forme come il product placement, ma anche dalla pubblicità tradizionale, per la mancanza di intrusività e ripetitività. Il suo tratto più caratterizzante è l'assenza di una immediata associazione fra brand e prodotto culturale. Il branded content diffonde e promuove un brand senza parlarne esplicitamente. La marca emerge in quanto produttrice di contenuti culturali realizzati in accordo con i propri valori o con valori largamente condivisibili. Il volume esplora la novità di questa forma di comunicazione, la molteplicità di piattaforme utilizzate – web, tv, eventi e supporti cartacei – e il suo carattere interattivo sulla base di una ricerca quali/quantitativa che coinvolge professionisti e pubblico. Ne emerge l'impatto socioculturale di questo fenomeno, la ricezione da parte dei consumatori, la sua collocazione fra le strategie di comunicazione commerciale, la valutazione che i professionisti gli attribuiscono.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
11 luglio 2019
Libro universitario
99 p., Brossura
9788843094646
Chiudi

Indice

Prefazione di Diomira Cennamo
Introduzione
1. Definire il branded content
2. La ricerca empirica

1. L’origine del branded content: la marca come veicolo culturale
La marca come veicolo culturale/Quando il brand diviene soggetto/Nuove forme culturali a confrontoI dati della diffusione del branded entertainment e del branded content
2. Tipologie a confronto
Premessa/Il nesso branded content-marca nelle realizzazioni concrete: una rassegna/Le branded webserie: una nuova frontiera
3. Analisi della fruizione del branded content in Italia
Il punto di vista dei fruitori/L’intervista ai professionisti del settore
4. Le opinioni dei professionisti del settore
Contenuti, esperienze, audience connesse e storytelling: la nascita e gli orizzonti del branded content design/Le interviste: i soggetti intervistati/Le risposte
Conclusioni
1. La marca come veicolo culturale
2. I risultati della survey
3. Il confronto con le interviste
4. Alcune riflessioni finali
Bibliografia

Valutazioni e recensioni

Arianna Luigi
Recensioni: 5/5

Cercavo un libro sul branded content per la mia tesi di laurea. Il testo è scritto bene e sintetizza alcuni casi di branded content italiani che non sono riuscita a trovare nei testi americani. Lo consiglio.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore