Descrizione

Berlino 1929: Martin Krieger è un giovane senza molti mezzi ma intelligente e ambizioso; Berlino 1934: il dottor Krieger è un medico all'avanguardia nelle ricerche sul sonno e usa suo figlio Max come cavia. Berlino 1945: l'SS Doktor Krieger è un criminale che fa esperimenti sui bambini. Nella clinica Wannsee, dove Krieger cerca di tenere svegli giorno e notte i suoi adolescenti "topi di laboratorio", per trovare la ricetta che permetta agli invincibili soldati tedeschi di resistere sempre meglio alle fatiche guerresche, Max incontra due vittime di suo padre, due coetanei legati fra di loro e destinati a segnare la sua vita: Sophie, bellissima e fragile mezza ebrea, e Thomas zingaro dal temperamento ribelle. Max finirà per amare Sophie e per disprezzare Thomas, che lo ricambierà con odio tenace. La catastrofe finale del Reich e di Berlino divide i tre protagonisti, sempre prigionieri dei loro ricordi e delle loro ferite. Parigi 1960: Thomas è in città con il suo circo; Sophie è diventata attrice ed è venuta a girarvi un film; Max, che non ha mai perso la speranza di trovarla, è diventato un illustre psichiatra alla Saletrière. Il commissario Ribouler della Sureté, che ha per le mani una serie di singolari delitti, chiede aiuto a Max, in qualità di psichiatra, ma finisce per sospettare di lui per i suoi strani legami con ciascuna delle vittime. Nella caccia a un assassino, Max, Tomas e Sophie finiranno per trovare molto di più: quel drammatico mondo dell'adolescenza che credevano essersi lasciati per sempre alle spalle.

Dopo aver letto il libro L'insonne di Cinzia Tani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

narrativa rosa




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

26/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Cinzia Tani

Visualizza tutti i prodotti