Mia per sempre

Mia per sempre

Qunado lui uccide per rabbia, vendetta, gelosia

di Cinzia Tani

 
Prenota e ritira

Descrizione

Nel passato l'uomo uccideva di rado per ragioni sentimentali. Lo faceva per motivi economici, o per sadismo, perversione sessuale, rabbia, alcolismo. Oggi, invece, sempre più spesso l'uomo abbandonato dalla propria compagna la uccide. In Italia, le donne ammazzate dai mariti/compagni sono in consistente aumento: da 127 nel 2010 a 139 nel 2011, e nei primi mesi del 2012 ne è stata uccisa una ogni due giorni. Si tratta di delitti drammatici perché l'omicida a suo modo ama la vittima, spesso la ama anche mentre la colpisce. Mia per sempre parla di amori malsani, estremi, egoistici, nutriti di possesso e di una gelosia ossessiva che può culminare nella follia. Parla di rabbia dopo un tradimento, di depressione dopo un abbandono. Un libro-inchiesta che attraverso il racconto di storie sempre più tragicamente frequenti, ma anche attraverso le opinioni di psicologi, criminologi, avvocati, sociologi, affronta temi di stringente attualità come la violenza domestica e lo stalking. Un libro per riflettere, perché un Paese che consente la morte delle donne si sta allontanando dalla civiltà.

Dopo aver letto il libro Mia per sempre di Cinzia Tani ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
5 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Mondadori
  • Collana:Ingrandimenti
  • Data uscita:26/02/2013
  • Pagine:160
  • Formato:rilegato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788804626299




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:30

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Cinzia Tani

Visualizza tutti i prodotti