Lettura molto piacevole e storia avvincente. È il primo romanzo che leggo scritto da McFadyen, ma credo che ne comprerò altri. Ogni tanto risulta la protagonista, che parla in prima persona, un po' troppo eroina con la sua poca modestia. Anche se alla fine ho voluto interpretare il tutto come parte del carattere della stessa che, da narratrice, ama apprezzare se è la sua squadra un po' oltre misura. D'altronde la condizione fisica e mentale della stessa dopo l'aggressione che a suo tempo la lascio' sfigurata, sta già ad indicare il carattere forte e dominante della protagonista. La trama è avvincente e coinvolge. All'inizio si rimane un poco sorpresi, perché risulta un poco lento, ma assicuro che ne vale la pena il continuare a leggere. Superati i primi capitoli si viene letteralmente coinvolti e non ci si stacca più dal libro. Il finale non lo avrei mai pensato e mi è piaciuto. Originale, anche se su alcuni aspetti successivamente mi sono rimasti dei dubbi su quanto potesse essere reale. Romanzo che consiglio agli amanti del genere.
Il predatore
di Cody McFadyen
Descrizione
L'agente FBI Smoky Barrett ha perso il marito e la figlia per mano di un folle omicida. Dopo tre anni, si è rifatta una vita: ha di nuovo un uomo accanto e una ragazzina di cui prendersi cura. Ma la tranquillità è destinata a durare poco. Durante il matrimonio di una collega, una macchina sopraggiunge a gran velocità e, senza neppure fermarsi, scaraventa sul selciato davanti alla chiesa una donna. Ha il capo rasato e porta segni di tortura. Vittima di uno psicopatico che l'ha tenuta segregata per sette anni, è solo una delle tante donne a cui quel sadico, che si fa chiamare Dalì, ha riservato questo trattamento. Ora è a Smoky Barrett che ha lanciato la sfida. E sa benissimo dove colpire, per rendere la sua trappola mortale.
Dopo aver letto il libro Il predatore di Cody McFadyen ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Editore:Piemme
- Collana:Piemme linea rossa
- Data uscita:06/11/2012
- Pagine:490
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788856619201